Ci sono importanti novità relative al software TAWeb che possono agevolare il tuo lavoro quotidiano.

TAWeb ACCISE: INTEGRATION SERVICE

La funzione dell’interscambio dati su TAWeb Accise è stata realizzata proprio per facilitare l’interazione dell’utente con il sito dell’agenzia delle dogane.

Si occupa principalmente di inviare i flussi riguardanti le movimentazioni accise e i documenti di accompagnamento merce, elettronici, all’agenzia delle dogane e prelevarne l’esito.

L’esito dei flussi inviati viene memorizzato in TAWeb ed è sempre rivisitabile dall’utente tutte le volte che lo desidera.

Vantaggi dell’automatismo

Riduce al minimo il carico di lavoro da parte dell’utente, che non deve più interagire con il sito dell’agenzia delle dogane;
Riduce al minimo la percentuale di errore umano sulla lettura dell’esito del flusso sul sito dell’agenzia delle dogane;
Segnala quali sono le eventuali righe errate o scartate, indicando una descrizione dell’errore più dettagliata e di facile comprensione per l’utente;
Riporta tutte le informazioni relative agli importi della garanzia, giacenza e importo tributi in carico all’agenzia delle dogane;
Scarica il file pdf della ricevuta dell’avvenuto invio telematico del file del flusso;
Le informazioni relative agli esiti dei flussi sono sempre rivisitabili, al contrario di ciò che accade sul sito dell’agenzia delle dogane, in cui i flussi inviati e le relative ricevute in anni precedenti non sono più accessibili;
Prendi al volo l’opportunità di agevolare il tuo lavoro provandolo gratuitamente fino al 30 giugno 2018, basta contattare il nostro help desk che gratuitamente ti attiverà l’interscambio e lo configurerà insieme a te per un corretto funzionamento.

News

Nasce TAWeb for Business, il nuovo modulo di TAWeb per il business della tua azienda.

È stato progettato e realizzato per aiutare in modo facile e veloce il lavoro quotidiano delle aziende per l’emissione di tutti i documenti di vendita (DDT, Fatture di accompagnamento, Fatture differite, ricevute fiscale) fino all’emissione di documenti particolari come gli MVV documenti di accompagnamento dei prodotti vitivinicoli.

Inoltre vista l’imminente scadenza sulla fatturazione elettronica tra aziende, approvata della manovra finanziaria per il 2018 avvenuta il 30 novembre in Senato, il software TAWeb è già pronto per darti tutto il necessario per poter aderire a questo nuovo obbligo, dalla creazione del file XML delle tue fatture fino alla gestione, all’invio e al tracking delle stesse sulla piattaforma SDI.

Di seguito le scadenze di questa novità:

emissione della fattura elettronica obbligatoria dal 1° luglio 2018 per le cessioni di benzina o gasolio per motori e per le prestazioni rese da sub-appaltatori nel quadro di un contratto di appalti pubblici;
emissione della fattura elettronica obbligatoria dal settembre 2018 nei confronti dei soggetti extra-UE per quanto riguarda le fatture emesse in ambito tal free shopping (ai sensi dell’art.4-bis del Decreto Legge 22 ottobre 2016, n. 193);
emissione della fattura elettronica obbligatoria dal 1° gennaio 2019 per tutte le operazioni tra privati, persone fisiche e giuridiche.
Dall’obbligo di emissione della fattura in formato elettronico sono esonerati solo i soggetti di minori dimensioni che si avvalgono del cosiddetto “regime di vantaggio” previsto dall’art. 27 comma 3 del Decreto Legge n. 98/11 o del “regime forfettario” previsto dalla Legge n. 190/14.

Il non rispetto di questa normativa comporterà severe sanzioni.

Puoi usufruire del TAWeb for Business anche se hai già un gestionale che ti permette la creazione del file XML ma non ha la possibilità dell’invio e del tracking delle tue fatture, puoi usufruire della sola piattaforma di interscambio SDI.

Rimaniamo a tua completa disposizione per una consulenza tecnico-normativa per la tua azienda.

Non aspettare l’ultimo momento CHIAMACI SUBITO

TEAM TAWeb
by SIAC Srl