Vista l’imminente scadenza sulla fatturazione elettronica tra aziende, approvata dalla manovra finanziaria per il 2018 avvenuta il 30 novembre in Senato, il software TAWeb è già pronto per darti tutto il necessario per poter aderire a questo nuovo obbligo, dalla creazione del file XML delle tue fatture fino alla gestione, all’invio e al tracking delle stesse sulla piattaforma SDI.Di seguito le scadenze di questa novità:emissione della fattura elettronica obbligatoria dal 1° luglio 2018 per le cessioni di benzina o gasolio per motori e per le prestazioni rese da sub-appaltatori nel quadro di un contratto di appalti pubblici;
emissione della fattura elettronica obbligatoria dal settembre 2018 nei confronti dei soggetti extra-UE per quanto riguarda le fatture emesse in ambito tal free shopping (ai sensi dell’art.4-bis del Decreto Legge 22 ottobre 2016, n. 193);
emissione della fattura elettronica obbligatoria dal 1° gennaio 2019 per tutte le operazioni tra privati, persone fisiche e giuridiche.
Dall’obbligo di emissione della fattura in formato elettronico sono esonerati solo i soggetti di minori dimensioni che si avvalgono del cosiddetto “regime di vantaggio” previsto dall’art. 27 comma 3 del Decreto Legge n. 98/11 o del “regime forfettario” previsto dalla Legge n. 190/14.Il non rispetto di questa normativa comporterà severe sanzioni.

Puoi usufruire del TAWeb for Business anche se hai già un gestionale che ti permette la creazione del file XML ma non ha la possibilità dell’invio e del tracking delle tue fatture, puoi usufruire della sola piattaforma di interscambio SDI.

Rimaniamo a tua completa disposizione per una consulenza tecnico-normativa per la tua azienda.

Non aspettare l’ultimo momento CHIAMACI SUBITO

TEAM TAWeb
by SIAC Srl

FATTURAZIONE ELETTRONICA TAWeb