Manca, ormai, poco tempo all’entrata in vigore della fatturazione elettronica, che dal 1 gennaio 2019 prevede l’obbligo per le aziende di ricevere ed emettere fatture soltanto in formato digitale, facendo capo allo SDI, il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.

In questo contesto abbiamo sviluppato due soluzioni distinte per la fatturazione elettronica: “TAWeb For Business” e “TAWeb Gestione Documenti” che si contraddistinguono per il fatto di essere in cloud, complete, facili e sicure.

TAWeb For Business è la soluzione che fa da trade union tra qualsiasi gestionale e lo SDI. Questo significa che tutto il nuovo processo di fatturazione elettronica è completamente a carico di TAWeb For Business. Il quale, acquisisce documenti in formato xml, in formato testo e anche in Excel; non richiedendo alcun cambiamento al metodo di lavoro di ciascuna azienda. I clienti continueranno a fare come hanno sempre fatto mentre tutto il processo di gestione della fatturazione elettronica: dall’applicazione della firma digitale, all’emissione della fattura, alla trasmissione allo SDI fino alla conservazione, viene gestito direttamente da TAWeb For Business.

TAWeb Gestione Documenti è la soluzione progettata e realizzata per aiutare in modo facile e veloce il lavoro quotidiano delle aziende per l’emissione di tutti i documenti di trasporto e commerciali (DDT, Fatture accompagnatorie, Fatture differite, Ricevute fiscali, DAS, Note Credito, Bolle reso verso i fornitori, Note debito) e altri tipi di documenti per settori specifici. Inoltre è la soluzione che fornice tutto il necessario per poter adempiere al nuovo obbligo della fatturazione elettronica in modo sicuro e rapido: dalla creazione del file XML delle fatture, alla firma digitale, all’invio e al tracking delle stesse sulla piattaforma SDI, fino alla conservazione a norma.